Seleziona la tua lingua: 

Rigenerazione fari ingialliti e opachi

I fari opachi e/o ingialliti non rappresentano solo un problema estetico ma soprattutto funzionale, che ha a che fare con la sicurezza stradale. Infatti, quando i fari si opacizzano, l’emissione luminosa diminuisce e non illumina in modo corretto la strada durante la guida. Se volete sentirvi sempre sicuri sulla vostra auto, è importante prendersi cura anche di questa componente di carrozzeria e avere la certezza che sia sempre in grado di illuminare la carreggiata, specialmente nelle ore serali.

Perché i fari si ingialliscono e si opacizzano?

Oggi i fari dell’auto sono realizzati in policarbonato: un materiale molto più resistente del vetro ma grezzo e opaco e che quindi deve essere sottoposto a trattamento per diventare trasparente. Questo lo rende molto più sensibile agli agenti esterni come l’inquinamento, l’umidità e ai raggi UV  e quindi più soggetto a usura o ingiallimento.


Carrozzeria MEI si occupa del ripristino di fari ingialliti e opachi con interventi di rigenerazione mediante l’utilizzo di trasparenti e trattamenti specifici che consentono al faro di tornare alla sua originaria brillantezza, permettendo un notevole miglioramento del fascio luminoso e dell’estetica dell’automobile senza la sostituzione del faro.

Sostituzione fari auto, moto e veicoli commerciali

Se il problema dei fari non è solo l’ingiallimento ma risultano anche danneggiati (crepe o rotture) è necessario intervenire per tempo. Infatti, polvere, umidità e acqua possono depositarsi sulla parabola e i contatti elettrici, compromettendone la funzionalità e la sicurezza del veicolo. I carrozzieri di Carrozzeria MEI sostituiranno il faro danneggiato con uno nuovo e conforme con gli standard previsti dalla casa costruttrice e il codice della strada, o dove possibile la riparazione dello stesso.

L’intervento si effettua su fari di automobili, moto e veicoli commerciali.

È possibile richiedere un preventivo completo, gratuito e trasparente passando presso la sede di Via Madonna di Loreto 40 oppure chiamando il numero fisso 0761748773, il cellulare 3496826931 o scrivendo una mail a info@carrozzeriamei.it

 

CARROZZERIA MEI S.N.C. DI MEI ANDREA E ROBERTO
Via Madonna Di Loreto, 40
01038 - Soriano Nel Cimino, Vt
Tel. +39 0761748773
Fax
Email: info@carrozzeriamei.it